La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
Un ponte stradale sul fiume Gudbrandsdalslågen, nel sud della Norvegia, è crollato questa mattina facendo precipitare in acqua un camion e un'auto: lo ha reso noto la polizia norvegese su Twitter. Due persone sono state salvate e non ci sono vittime, fa sapere la polizia. Si tratta del ponte di Tretten, una struttura in acciaio e legno inaugurata nel 2012 lunga 148 metri e situata lungo una strada provinciale.
APPROFONDIMENTI OSLO Norvegia, il tricheco Freya star dei social è stato abbattuto:... UCRAINA Odessa, mina esplode mentre fanno il bagno: tre morti sul colpo, due... UCRAINA Wagner, i mercenari russi traditi da una foto su Telegram e colpiti... LA STRETTA Putin blocca i beni italiani in Russia, energia e banche a rischio.... SEVERODONETSK Prigioniero ucraino torturato: un soldato russo gli taglia i genitali... IL CASO Putin arruola i volontari, al fronte dopo un mese: stipendi fino a...
Sono state entrambe salvate le persone precipitate nel fiume in Norvegia sorprese sui loro veicoli dal crollo di un vecchio ponte di legno a Tretten, nel centro della Norvegia. Il ponte è crollato intorno alle 7:30 di stamane. I soccorsi sono intervenuti prontamente e hanno a soccorso l'autista di un Tir e la guidatrice di un'auto, la cui prontezza nel mettersi in salvo da sola e chiamare i soccorsi si è rivelata determinante. Nessuno ha riportato ferite.
New picture of collapsed Tretten bridge in Innlandet, Norway. One car and one truck in the water, unclear if any injuries.https://t.co/7u5WsfPuOy pic.twitter.com/RVAvKm0tbt — Steve Lookner (@lookner) August 15, 2022 L'autista del tir: «Credevo fosse la mia fine»
New picture of collapsed Tretten bridge in Innlandet, Norway. One car and one truck in the water, unclear if any injuries.https://t.co/7u5WsfPuOy pic.twitter.com/RVAvKm0tbt
— Steve Lookner (@lookner) August 15, 2022
L'autista del Tir ha dichiarato in un'intervista di essere «certo che per me fosse finita», ma è stato poi salvato in elicottero. L'automezzo era seguito dall'automobile guidata da un'insegnante 24enne guidava la sua auto per andare al primo giorno di scuola, che è riuscita a uscire dall'automobile e a nuotare a riva, da dove ha chiamato i soccorsi.« La polizia dice che è troppo presto per dire cosa abbia causato il crollo, sul quale è stata aperta un'inchiesta. Ed è emerso che la struttura è stata ispezionata l'ultima volta lo scorso 3 giugno e non sono stati rilevati danni strutturali preoccupanti. Il ponte in legno di Tretten, lungo 148 metri, fu inaugurato nel 2012.